Innova Italy 1 approda sul mercato AIM di Borsa Italiana

La società di investimento Innova Italy 1 Srl ha ottenuto il provvedimento di ammissione da parte di Borsa Italiana sul mercato AIM, dedicato alle piccole e medie imprese ad elevato potenziale di crescita.

 

La quotazione riguarderà n. 10 milioni di azioni ordinarie con abbinati n. 2 milioni di warrant gratuiti in rapporto di 2 warrant ogni 10 azioni ordinarie sottoscritte. La raccolta si attesta sui 100 milioni di euro.

Innova Italy 1 è una special purpose acquisition company (SPAC) e ha per oggetto sociale la ricerca e la selezione di potenziali acquisizioni di partecipazioni in altre imprese e di altre forme di potenziale aggregazione della società stessa con altre imprese attraverso, per esempio, la fusione con l'impresa selezionata, l'acquisizione di partecipazioni e operazioni di conferimento.

Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito Innova Italy 1 con un team composto dal partner Fabio Ilacqua, dal counsel Mariasole Conticelli e dall’associate Edoardo Brillante.

Banca IMI (Nomad, Joint Global Coordinator e Joint Boookrunner) e Banca Akros (Joint Global Coordinator e Joint Boookrunner) sono state assistite, invece, dallo studio legale internazionale DLA Piper con un team composto dal partner Francesco Maria Aleandri e dall’avvocato Vincenzo Armenio.

 

Involved fees earner: Francesco Maria Aleandri - DLA Piper; Vincenzo Armenio - DLA Piper; Fabio Ilacqua - Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Mariasole Conticelli - Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Edoardo Brillante - Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners;

Law Firms: DLA Piper; Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners;

Clients: Banca Akros; Banca IMI; Innova Italy 1;