Indel B presenta domanda di quotazione su MTA con collocamento istituzionale

La società riminese Indel B Spa, attiva nel settore della refrigerazione mobile applicabile ai comparti dell’auto e del tempo libero e della refrigerazione per il mercato dell’ospitalità, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario e ha richiesto alla Consob l’approvazione del relativo prospetto informativo.

L’operazione – si legge in una nota del gruppo riminese – prevede un’offerta di sottoscrizione e di vendita destinata ad investitori qualificati in Italia e istituzionali all’estero con esclusione di Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia, di azioni ordinarie Indel B e l’ammissione a quotazione delle azioni medesime sul Mta.

Nel 2016 Indel B, controllata da AMP.FIN della famiglia Berloni, ha registrato ricavi per circa 90 milioni, mentre l’utile netto ha raggiunto il 10,7% del totale ricavi.

Il coordinatore dell'offerta globale e joint bookrunner del collocamento istituzionale è Banca IMI che svolge anche il ruolo di Sponsor. Banca Akros è il joint bookrunner mentre Emintad Italy è l'advisor finanziario della società.

Grimaldi Studio Legale ha assistito Indel B nell'operazione con un team composto da Paolo Daviddi e Donatella de Lieto Vollaro, soci responsabili, e dall'associate Monica Ronzitti.

Lo Studio RCC ha assistito in qualità di advisor legale per il Coordinatore dell'Offerta Globale, per i Joint Bookrunners e per lo Sponsor, con un team composto dal partner Guido Masini, dal counsel Nicola Caielli e dagli associate Paolo Mazzilli e Camilla Croce.

Lo Studio Marchionni & Partners ha assistito il gruppo per gli aspetti fiscali.

Involved fees earner: Paolo Daviddi - Grimaldi Studio Legale; Donatella de Lieto Vollaro - Grimaldi Studio Legale; Monica Ronzitti - Grimaldi Studio Legale; Guido Masini - RCC (Riolo Calderaro Crisostomo); Nicola Caielli - RCC (Riolo Calderaro Crisostomo); Paolo Mazzilli - RCC (Riolo Calderaro Crisostomo); Camilla Croce - RCC (Riolo Calderaro Crisostomo);

Law Firms: Grimaldi Studio Legale; RCC (Riolo Calderaro Crisostomo);

Clients: Banca Akros; Banca IMI; Indel B S.p.A.;