Il gruppo Vallette-Finam ottiene un finanziamento da 20 milioni

Il Gruppo Vallette-Finam, attivo nella produzione di fonti energetiche rinnovabili, ha ottenuto da un pool di banche un finanziamenti di 20 milioni di euro.

Il finanziamento è propedeutico all'acquisizione dell'azienda Agricola Sant'Ilario, con oltre 1.300 ettari di estensione a sud di Venezia, oltre alla realizzazione di un piano di investimenti nel settore delle energie rinnovabili, con l'incremento della produzione di biogas da biomassa agricola.

Con l'acquisizione dell'azienda Agricola Sant'Ilario il Gruppo Vallette-Finam potrà godere anche di importanti vantaggi logistici legati al posizionamento dei ai terreni utilizzati realizzando, di conseguenza, sensibili economie di scala.

Iccrea BancaImpresa, la banca corporate del Credito Cooperativo, è capofila del pool di banche, del quale fanno parte anche la Bcc Pordenonese, a Bcc Banca Prealpi, la Bcc Banca Santo Stefano Credito Cooperativo Martellago Venezia e la Cassa Centrale Raiffeisen.

Lo studio legale Pavia e Ansaldo ha agito al fianco degli istituti di credito nell'operazione, con un team composto dagli avvocati Mario Di Giulio ed Alessandra Grandoni (foto).

 

Involved fees earner: Mario Di Giulio - Pavia Ansaldo; Alessandra Grandoni - Pavia Ansaldo;

Law Firms: Pavia Ansaldo;

Clients: Cassa Centrale Raiffeisen; Iccrea Banca; Banca di Credito Cooperativo Pordenonese; BCC Prealpi;