Gruppo Isem integra Grafiche Bramucci, realtà leader nel packaging di lusso

Gruppo Isem integra Grafiche Bramucci, realtà leader nel packaging di lusso

Lo studio legale Simmons & Simmons ha assistito Grafiche Bramucci Srl e i suoi soci nell’operazione di aggregazione con il Gruppo Isem, due realtà in forte crescita, complementari e storiche nel panorama del packaging di lusso italiano, con l’obiettivo di rafforzare il perimetro del gruppo focalizzandone lo sviluppo sempre più nei mercati internazionali.

Grafiche Bramucci, fondata nel 1966, è specializzata fin dal principio nella realizzazione di raffinati astucci di lusso in cartoncino pieghevole ed è leader nella produzione di packaging di altissima qualità e materiali promozionali per il mondo della cosmesi e del lusso servendo clienti multinazionali e grandi retailer.

Il Gruppo Isem opera come leader nel mercato europeo nelle scatole rigide di lusso per la profumeria, la cosmetica e lo champagne, con clienti primari quali il gruppo Coty, L’Oreàl, Shiseido e LVMH. La società ha chiuso il 2017 con 32,5 milioni di euro di ricavi e conta oltre 160 dipendenti.

Simmons & Simmons ha assistito Grafiche Bramucci e i suoi soci con un team guidato dalla managing associate Bernadetta Troisi. Il finanziamento è stato organizzato da Banca IFIS, assistita da Simmons & Simmons in riferimento agli aspetti banking con un team guidato dal partner Davide D’Affronto assieme alla supervising associate Maria Ilaria Griffo, all’associate Cettina Merlino e al trainee Francesco Burla.

Gelmetti Studio Legale associato ha assistito il Gruppo Isem nella persona del partner Pierfrancesco Gelmetti.

Involved fees earner: Pierfrancesco Gelmetti - Gelmetti; Bernadetta Troisi - Simmons & Simmons; Davide D'Affronto - Simmons & Simmons; Maria Ilaria Griffo - Simmons & Simmons; Cettina Merlino - Simmons & Simmons; Francesco Burla - Simmons & Simmons;

Law Firms: Gelmetti; Simmons & Simmons;

Clients: Banca Ifis; Grafiche Bramucci; Isem S.r.l.;