Green Energy Sardegna ottiene 33 milioni in project finance per un parco eolico da 30,8 MW in Sardegna

Green Energy Sardegna ottiene 33 milioni in project finance per un parco eolico da 30,8 MW in Sardegna

L&B Partners Avvocati Associati ha assistito UniCredit S.p.A. e Natixis - Milan Branch, in qualità di Mandated Lead Arranger ed Hedging Bank, nella strutturazione e negoziazione di un contratto di finanziamento su base project finance concesso a Green Energy Sardegna S.r.l., società controllata da Alerion S.p.A. e facente parte del gruppo Fri-EL.

Il finanziamento, dell’importo di 33 milioni di euro, è finalizzato alla realizzazione di un parco eolico da 30,8 MW, attualmente in fase di sviluppo, nei Comuni di Villacidro e San Gavino Monreale in Sardegna.

Il team di L&B Partners che ha assistito i finanziatori nell’attività di negoziazione e redazione della documentazione finanziaria, guidato dal partner Michele di Terlizzi, ha compreso l’intervento del managing associate Andrea Semmola e dall’associate Carlo Maria Tealdo, mentre il managing associate Vincenzo Telera ed i senior associate Alessandro Salzano e Giuseppe Candela hanno curato le attività di due diligence amministrativa, immobiliare e di progetto.

 

Involved fees earner: Michele Di Terlizzi - L&B Partners Avvocati Associati; Andrea Semmola - L&B Partners Avvocati Associati; Carlo Maria Tealdo - L&B Partners Avvocati Associati; Vincenzo Telera - L&B Partners Avvocati Associati; Alessandro Salzano - L&B Partners Avvocati Associati; Giuseppe Candela - L&B Partners Avvocati Associati;

Law Firms: L&B Partners Avvocati Associati;

Clients: Natixis; Unicredit S.p.A.;