Finanziamento da 109 milioni per la Multiservizi S.p.A. di Ancona

Multiservizi S.p.A., società che gestisce il servizio idrico integrato nelle provincia di Ancona, ha ottenuto da un pool di banche un finanziamento a lungo termine per 109 milioni di euro.

Il gruppo di istituti di credito che ha concesso il finanziamento è composto da Intesa Sanpaolo, Banca IMI, MPS Capital Services, BNP Paribas Succursale Italia, Banca Nazionale del Lavoro ed UniCredit.

Multiservizi Spa è una società a capitale pubblico nata dalla fusione di due aziende attive nella provincia di Ancona: Gorgovivo e Cisco Acque. Il Servizio Idrico Integrato fornito alle 220.000 utenze servite è costituito dall’insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua e di fognatura e depurazione delle acque reflue, nonché di smaltimento dei fanghi residui, come disposto dalla normativa vigente in materia.

Lo studio legale BonelliErede ha assistito il pool di banche e la società, in qualità di project counsel, con un team guidato da Catia Tomasetti, affiancata dagli associate Giorgio Frasca e Andrea Calò per la documentazione finanziaria e di progetto, da Giovanna Zagaria per gli aspetti regolatori e di diritto amministrativo e da Francesco Nardacchione per gli aspetti fiscali.

Involved fees earner: Catia Tomasetti - BonelliErede; Giorgio Frasca - BonelliErede; Andrea Calò - BonelliErede; Giovanna Zagaria - BonelliErede; Francesco Nardacchione - BonelliErede;