Ferrovie dello Stato firma un Facility Agreement da 1,5 mld

Ferrovie dello Stato Italiane ha firmato un Facility Agreement, di tiporevolving e committed. Si tratta di una linea di credito rotativa con impegno irrevocabile delle banche, di ammontare complessivo pari a 1,5 miliardi di euro.

L'operazione è stata organizzata da parte di BNP Paribas, Italian Branch, Intesa Sanpaolo S.p.A., Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., Crédit Agricole Corporate and Investment Bank – Milan Branch, ING Bank NV Milan Branch, UBI Banca S.c.p.a. e UniCredit S.p.A. in qualità di Mandated Lead Arrangers.

La facility ha una durata pari a tre anni e i proventi saranno utilizzati per le generali attività del Gruppo FS, inclusi investimenti infrastrutturali e in materiale rotabile.

Lo studio legale Bonelli Erede Pappalardo ha assistito Ferrovie dello Stato nell'operazione con un team composto dal socio Emanuela Da Rin e dal senior associate Alfonso Stanzione.

Clifford Chance ha assistito le banche finanziatrici con un team composto dal socio Giuseppe De Palma e dal senior associate Miranda Morozzo della Rocca.

Involved fees earner: Emanuela Da Rin - Bonelli Erede Pappalardo; Giuseppe De Palma - Clifford Chance; Miranda Morozzo della Rocca - Clifford Chance; Alfonso Stanzione - Bonelli Erede Pappalardo;