Etrion rifinanzia il proprio portafoglio solare in Italia

Ashurst ha assistito i Mandated Lead Arrangers Natixis, BNP Paribas CIB e Credito Valtellinese nonchè il fondo infrastrutturale SCOR Infrastructure Loans II in relazione al rifinanziamento in project bond e project finance di € 222 milioni del portafoglio solare di Etrion Corporation in Italia, per una potenza complessiva di 53,5 MW.

Il project bond per 35 milioni di euro ed il finanziamento in project financing da 177 milioni di euro sono senza ricorso sullo sponsor, garantiti da un pacchetto di garanzie senior, secured, unwrapped e senza rating, concessi alla capogruppo italiana Etrion S.p.A. Il bond è quotato sul segmento "ExtraMOT PRO" organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Il portfolio di impianti di proprietà è composto in particolare da dieci parchi fotovoltaici ubicati in Lazio e Puglia, tutti in attivià e connessi alla rete elettrica nazionale italiana dal 2011. La società nell'anno 2014 ha ottenuto ricavi pari a 33,7 milioni di euro.

Il team di Ashurst è stato guidato da Carloandrea Meacci, partner del dipartimento di energy & resources, e da Gianluca Fanti, partner del dipartimento di international finance, coadiuvati dai counsel Umberto Antonelli, Giuseppe Barra Caracciolo ed Elena Giuffrè, dagli associate Federica Periale, Nicola Toscano e Andrea Semmola e dai trainee Edoardo Bononi, Riccardo Verzeletti ed Emiljana Ymeraj.

Involved fees earner: Emiljana Ymeraj - Ashurst; Carloandrea Meacci - Ashurst; Andrea Semmola - Ashurst; Umberto Antonelli - Ashurst; Edoardo Bononi - Ashurst; Federica Periale - Ashurst; Nicola Toscano - Ashurst; Giuseppe Barra Caracciolo - Ashurst; Riccardo Verzeletti - Ashurst; Gianluca Fanti - Ashurst; Elena Giuffrè - Ashurst;