EF Solare Italia ottiene un equity bridge da 100 milioni

EF Solare Italia ottiene un equity bridge da 100 milioni

Ashurst e Legance hanno assistito rispettivamente EF Solare Italia S.p.A., in qualità di prenditore, e UBI Banca S.p.A., in qualità di sole arranger, banca finanziatrice, agente e depositaria, nell'equity bridge loan consistente in una linea di credito per cassa, di tipo revolving, per un importo massimo complessivo pari ad Euro 100 milioni.

La linea di credito garantirà ad EF Solare Italia, primo operatore di fotovoltaico in Italia, la flessibilità finanziaria necessaria per proseguire il processo di consolidamento del settore.

Si tratta di una delle principali operazioni su base equity bridge realizzate in Italia nelle rinnovabili.

Il team di EF Solare Italia è stato guidato dal CFO, dott. Mauro Ianniello, e ha incluso la responsabile della funzione legale, avv. Francesca Grifi.

Il team Ashurst per EF Solare Italia è stato guidato dal socio Carloandrea Meacci, con il counsel Fabio Balza che ha curato gli aspetti fiscali e i trainee Yasmina Tourougou e Gianluca Medina.

Legance – Avvocati Associati ha assistito UBI Banca S.p.A. con un team guidato dal partner Guido Iannoni Sebastianini e che comprendeva gli associates Marco Gagliardi e Andrea Mazzola nonché, in relazione agli aspetti tax, il counsel Francesco Di Bari.

Involved fees earner: Guido Iannoni Sebastianini - Legance; Marco Gagliardi - Legance; Andrea Mazzola - Legance; Francesco Di Bari - Legance; Carloandrea Meacci - Ashurst; Yasmina Tourougou - Ashurst; Gianluca Medina - Ashurst; Fabio Balza - Ashurst;

Law Firms: Legance; Ashurst;

Clients: Ubi Banca Gruppo; EF Solare Italia;