Ecoprogetto Milano rinegozia il finanziamento per l'impianto waste-to-energy ad Albairate

La società Ecoprogetto Milano Srl ha ottenuto la rinegoziazione del finanziamento su base project financing per un impianto waste-to-energy in Lombardia.

La Ecoprogetto Milano ha realizzato e attualmente gestisce un impianto per la produzione di energia elettrica da rifiuti umidi ad Albairate (Milano) con una capacità di trattamento di 60.000 tonnellate annue.

A rinegoziare il finanziamento un pool di banche coordinato da Cassa di Risparmio di Bolzano e composto da Banco Popolare, Banca Popolare di Sondrio, Banca Popolare dell’Alto Adige, Mediocredito Trentino Alto Adige, Cassa Centrale Raiffeisen Dell’Alta Adige S.p.A., Cassa Raiffeisen di Merano S.C. e Cassa Raiffeisen di Terlano S.C..

Lo studio legale LMCR ha assistito le parti nella rinegoziazione del finanziamento in project financing originariamente concesso nel 2013 dell'importo di 23 milioni di euro, con un team coordinato da Elmar Zwick.

Involved fees earner: Elmar Zwick - La Torre Morgese Cesàro Rio;

Law Firms: La Torre Morgese Cesàro Rio;

Clients: Banca Popolare di Sondrio; Banco Popolare; Cassa Centrale Raiffeisen; Mediocredito Trentino Alto Adige S.p.A.; Cassa di Risparmio di Bolzano; Banca Popolare dell'Alto Adige; Cassa Raiffeisen di Merano S.C.; Cassa Raiffeisen di Terlano S.C.;