Credito Valtellinese ha ceduto il 100% di Finanziaria San Giacomo a Cerved, per lo sviluppo della partnership per la gestione dei crediti non performing

Lo Studio Legale Bonelli Erede Pappalardo ha assistito il gruppo bancario Credito Valtellinese nella definizione degli accordi per lo sviluppo di una partnership industriale di lungo termine con il gruppo Cerved Information Solutions per la gestione dei propri crediti non performing.

In particolare è stata perfezionata la cessione del 100% di Finanziaria San Giacomo, società interamente controllata da Credito Valtellinese e specializzata nella gestione dei crediti non performing del Gruppo Creval a Cerved Credit Management Group, per un corrispettivo di 21,7 milioni di Euro.

Contestualmente è stato sottoscritto un contratto della durata pluriennale per la gestione della generalità dei crediti non-performing del Gruppo Creval da parte di Cerved Credit Management Group.

Per Bonelli Erede Pappalardo ha agito un team coordinato da Federico Vezzani (Londra) e composto da Gianfranco Veneziano (Milano) e Calogero Porrello (Milano) per gli aspetti M&A, da Giuseppe Sacchi Lodispoto (Londra) per il servicing e da Giuseppe Rumi (Milano) per i profili regulatory.

Deloitte Financial Advisory ha agito in qualità di advisor finanziario.

Involved fees earner: Calogero Porrello - Bonelli Erede Pappalardo; Gianfranco Veneziano - Bonelli Erede Pappalardo; Giuseppe Rumi - Bonelli Erede Pappalardo; Giuseppe Sacchi Lodispoto - Bonelli Erede Pappalardo; Federico Vezzani - Bonelli Erede Pappalardo;