Creditech acquista 150 mln di Npl da Banco di Desio e Popolare di Spoleto

Lo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Banco di Desio e della Brianza e Banca Popolare di Spoleto nella cessione a Creditech, società del Gruppo Mediobanca, di due portafogli di crediti non performing.

I portafogli oggetto dell’operazione hanno un valore nominale complessivo di circa 150 milioni di euro e sono costituiti da prestiti sia retail che corporate.

Creditech Spa è controllata al 100% da Compass, la società di credito al consumo del gruppo Mediobanca e sotto la guida del direttore generale Francesco Barelli Terrizzi a oggi gestisce portafogli di Npl di di proprietà per circa 2 miliardi di euro spalmati su circa 350 mila posizioni.

Lo studio legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha fornito assistenza a Banco di Desio e della Brianza e Banca Popolare di Spoleto con un team composto dal responsabile del dipartimento di finanza strutturata Emanuela Campari Bernacchi e dall’associate Andrea Mangini.

Involved fees earner: Emanuela Campari Bernacchi - Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Andrea Mangini - Gattai Minoli Agostinelli & Partners;

Law Firms: Gattai Minoli Agostinelli & Partners;

Clients: Banca Popolare di Spoleto; Banco di Desio e della Brianza;