Consegnato alla Fratelli Neri S.p.A. il rimorchiatore 'Antignano'

Lo studio Watson Farley & Williams ha assistito Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A. nella fase di consegna a Fratelli Neri S.p.A. del rimorchiatore “Antignano”.

 

“Antignano” è il primo dei due tug gemelli (il secondo, denominato “Montenero”, sara` consegnato il prossimo 3 aprile) della serie “RaSTAR 3200W” ordinati dalla societa` livornese.

Il rimorchiatore e` stato costruito dal cantiere Rosetti Marino S.p.A. ed e` immatricolato presso la Capitaneria di Porto di Genova. L'Antignano è lungo 32 metri, largo 13,2, è dotato di motori principali MAN 7L27/38 di 2555 kW a 800 rpm e di due propulsori Schottel SRP 4000, ed è in grado di sviluppare un tiro a punto fisso di ben 94,8 tonnellate, grazie anche a due verricelli forniti da Rolls Royce Marine Rauma, entrambi a doppio tamburo e con certificazione “ex proof” per impiego in atmosfera pericolosa.

Watson Farley & Williams aveva assistito Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A. anche con riferimento alla connessa operazione di finanziamento in favore di Fratelli Neri S.p.A. al fine di finanziare in parte il prezzo di acquisto di detto rimorchiatore.

Il team di Watson Farley & Williams che ha assistito Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A. e` stato guidato dal partner Furio Samela, responsabile del dipartimento di shipping finance, coadiuvato dal senior associate Michele Autuori e dagli associate Emanuele Caretti ed Antonella Barbarito.

 

Involved fees earner: Furio Samela - Watson Farley & Williams; Michele Autuori - Watson Farley & Williams; Emanuele Caretti - Watson Farley & Williams; Antonella Barbarito - Watson Farley & Williams;

Law Firms: Watson Farley & Williams;

Clients: Cassa di Risparmio di San Miniato;