Club deal per il management buy in su Confinvest F.L.

L’intero capitale di Confinvest F.L. è stato rilevato da un club deal di investitori e imprenditori italiani, attraverso un “management buy in” finanziato da un club deal che vede Luciano Avanzini come lead investor.

I soci fondatori, Roberto Binetti e Gabriella Villa, hanno mantenuto una partecipazione nel capitale della società e continueranno nell’attuale gestione operativa garantendo piena continuità alla struttura. All’operazione ha partecipato, finanziando gli acquirenti, la Banca Popolare di Sondrio.

L’obiettivo dell’operazione, con il nuovo socio e manager designato Giacomo Andreoli, è sviluppare l’attuale business model attraverso l’implementazione di prodotti e servizi innovativi nel mercato del risparmio.

Confinvest F.L. dal 1983 svolge un'attività di intermediazione nel settore dell’oro fisico da investimento. Il gruppo ha chiuso il 2016 con un fatturato di 16 milioni e un utile netto di oltre un milione di euro.

Gli acquirenti sono stati assistiti per la parte fiscale e legale da Russo De Rosa Associati, con i partner Valerio Libani e Gianmarco Di Stasio e gli associate Alessandro Manico e Luigi Cecere, i venditori sono stati assisti da Cr Associati con il partner Giuliano Rizzi.

Legance ha assistito la Banca Popolare di Sondrio con un team guidato dal partner Guido Iannoni coadiuvato dalla senior associate Beatrice Zilio e dall’associate Alessandro Buiani.

Involved fees earner: Guido Iannoni Sebastianini - Legance; Beatrice Zilio - Legance; Alessandro Buiani - Legance;

Law Firms: Legance;

Clients: Banca Popolare di Sondrio;