Castel San Giovanni ospiterà CSG Logistics Park, il più grande centro logistico italiano

Lo studio Pedersoli e Associati ha assistito UniCredit S.p.A. in un operazione di finanziamento a favore di Vailog, società specializzata negli investimenti fondiari per lo sviluppo della logistica. La nuova finanza servirà a sviluppare il più grande magazzino d’Italia presso il CSG Logistics Park, il polo di distribuzione di circa 546.000 metri quadrati a Castel San Giovanni in provincia di Piacenza.

La struttura, che avrà una superficie pari a 91.000 metri quadrati, sarà costruita secondo i più alti standard tecnologici e nel pieno rispetto dell'ambiente e sarà il magazzino più grande d’Italia.

Vailog è il primo sviluppatore di logistica in Italia. Ha realizzato importanti poli logistici in Italia per tenant come Amazon, Darty, Yoox.com e altri grandi player dell'e-commerce.

Lo sviluppo logistico CSG Logistics Park è iniziato nel 2004. Ora si estende su una superficie di quasi 2 chilometri quadrati e impiega in media più di 2.500 dipendenti. Le imprese che operano in CSG Logistics Park sono Geodis, Amazon, Bosch, Moncler, QVC, Giochi Preziosi e altri.

Vailog ha in programma di sviluppare ulteriori 150.000 metri quadrati di spazio di distribuzione nei prossimi 3 anni.

Pedersoli e Associati ha assistito UniCredit S.p.A. con un team guidato dal socio Alessandro Fosco Fagotto, affiancato da Franco Paolo Gialloreti e Tommaso Zanirato.

Involved fees earner: Franco Paolo Gialloreti - Pedersoli & Associati; Alessandro Fosco Fagotto - Pedersoli & Associati; Tommaso Zanirato - Pedersoli & Associati;