Cassa di Risparmio di Cesena pronta all'aumento di capitale fino a 280 milioni

Il consiglio di amministrazione di Cassa di Risparmio di Cesena ha deliberato l’aumento di capitale necessario per il rafforzamento patrimoniale.

L'aumento di capitale proposto è fino a 280 milioni di euro e porterà gli indici di solidità patrimoniale CET 1/Tier 1 al 10,93% e Total Capital Ratio pari al 13,07%, superiori ai limiti minimi indicati da Banca d’Italia e tra i migliori livelli di solidità del sistema bancario.

L'aumento è riservato allo Schema Volontario del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

La Cassa di Risparmio di Cesena è stata assistita dallo studio Borghesi e Associati, in qualità di advisor finanziario, e dallo studio legale Orsingher Ortu con l'avvocato Pierfrancesco Giustiniani per gli aspetti legali, coadiuvato, per gli aspetti regolamentari, dall’avvocato Eugenio Maria Mastropaolo.

Partners S.p.A., nella persona del professor Angelo Provasoli, in qualità di perito indipendente, ha redatto la perizia di stima del valore del capitale economico della Banca, mentre l’avvocato Michele Carpinelli dello studio legale Chiomenti ha formulato il parere sugli aspetti civilistici dell’operazione.

Lo Schema Volontario del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi è stato assistito nell’operazione da KPMG Corporate Finance in qualità di advisor finanziario.

 

Involved fees earner: Eugenio Maria Mastropaolo - Emme Consulting; Pierfrancesco Giustiniani - Orsingher Ortu - Avvocati Associati; Michele Carpinelli - Chiomenti;

Law Firms: Emme Consulting; Orsingher Ortu - Avvocati Associati; Chiomenti;

Clients: Cassa di Risparmio di Cesena;