Cariparma finanzia Tesmec nell'acquisizione della francese Marais Technologies

Lo studio Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati ha assistito Cariparma Crédit Agricole nella concessione di una linea di credito dedicata all'acquisizione dell'intero capitale sociale della società francese Marais Technologies da parte di Tesmec.

L'operazione di acquisizione consentira' a Tesmec di avvalersi delle competenze tecnologiche sviluppate da Marais nell'ambito delle attivita' di servizio nei settori delle telecomunicazioni e della posa di fibra ottica e di cavi elettrici interrati e di utilizzarle in mercati dove il gruppo ha già acquisito un posizionamento commerciale di rilievo.

Il Gruppo Tesmec è principalmente attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti, tecnologie e soluzioni integrate nella costruzione, manutenzione ed efficienza di infrastrutture legate al trasporto e la fornitura di energia, dati e materiali. Le linee di prodotto sono: equipaggiamenti tesatura, equipaggiamenti ferroviari, trencher e surface miner, macchine da cantiere multifunzionali Gallmac.

Al fianco di Cariparma Crédit Agricole ha agito un team dello studio Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati composto dal socio Giulio Tognazzi e dall'associate Lucilla Pensabene.

Involved fees earner: Giulio Tognazzi - Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (Cdp); Lucilla Pensabene - Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (Cdp);