BPER acquisirà il controllo della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo

La Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo e Banca Popolare dell’Emilia Romagna Soc. Coop. (BPER) hanno sottoscritto un Contratto di compravendita di azioni attraverso il quale BPER, già azionista della Cassa di Risparmio di Saluzzo, ne acquisirà il controllo.

 

In dettaglio, il contratto sottoscritto - spiega la nota diffusa dal gruppo bancario - prevede l’acquisizione da parte di BPER del 46,98% del capitale della Cassa detenuto dalla Fondazione, per un corrispettivo pari a circa 35,3 milioni di euro, grazie al quale BPER arriverà a controllare il 78% del capitale.

CBA Studio Legale e Tributario e Legance ha fornito assistenza alla Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo nell’operazione, con un team guidato dal partner Luca Fabbrini.

Legance – Avvocati Associati ha assistito BPER nell'operazione con un team guidato dal partner Gian Paolo Tagariello, affiancato dall’associate Gianluca Trudda.

 

Involved fees earner: GianPaolo Tagariello - Legance; Gianluca Trudda - Legance; Luca Fabbrini - CBA - Studio Legale e Tributario;

Law Firms: Legance; CBA - Studio Legale e Tributario;

Clients: Banca Popolare dell'Emilia Romagna; Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo;