Blugas Infrastrutture ottiene un finanziamento per lo stoccaggio di gas naturale nel ravennate

Un team dello studio Legance ha assistito BPER Banca e Cariparma Crédit Agricole nella strutturazione e sottoscrizione di un finanziamento a breve termine a favore di Blugas Infrastrutture S.r.l., società partecipata da alcune multiutilities pubbliche attive in Toscana, Emilia-Romagna e Lombardia, co-concessionaria con Edison Stoccaggio, per lo stoccaggio del gas naturale presso il sito di San Potito e Cotignola (Ravenna).

L'operazione si colloca in un più ampio quadro di investimento, da parte di Blugas Infrastrutture, nel settore dello stoccaggio del gas, con particolare riferimento all'acquisto di quantitativi di "cushion gas".

Il team di Legance, che ha assistito i finanziatori, è stato guidato dal partner Rosella Antonucci e ha visto impegnati il managing associate Maria Teresa Solaro e il senior associate Fabio Piazza.

Blugas Infrastrutture è stata assistita dello studio Bettini Formigaro Pericu, con il partner Ivo Formigaro e il senior associate Francesco Cremonte.

Involved fees earner: Fabio Piazza - Legance; Maria Teresa Solaro - Legance; Ivo Formigaro - Bettini Formigaro Pericu; Rosella Antonucci - Legance; Francesco Cremonte - Bettini Formigaro Pericu;