Bergamo Infrastrutture S.p.A. rifinanzia con €30 milioni il proprio debito

Lo studio Bonelli Erede Pappalardo ha assistito Unicredit S.p.A. nel rifinanziamento della propria posizione debitoria per circa 30 milioni di euro di Bergamo Infrastrutture S.p.A., società interamente pubblica attiva nella Provincia di Bergamo, nel settore idrico e gas. Bergamo Infrastrutture è stata assistita dallo studio Caffi Maroncelli & Associati.

Nell'ambito degli accordi, la Società ha rifinanziato la propria posizione debitoria sino al 2029, in funzione di una più efficiente e proficua effettuazione degli investimenti da realizzarsi nel territorio.
Il perfezionamento degli accordi rappresenta una delle principali operazioni di settore sotto la vigenza del nuovo metodo tariffario idrico emanato dall'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico.
Il team di Bonelli Erede Pappalardo è stato coordinato dal socio e capo del dipartimento di banking e project financing, Catia Tomasetti, con la collaborazione degli avvocati Gabriele Malgeri e Simone Ambrogi.
Bergamo Infrastrutture è stata invece assistita dall'Avv. Ernesto Suardo dello studio Caffi Maroncelli & Associati.

Involved fees earner: Catia Tomasetti - Bonelli Erede Pappalardo; Gabriele Malgeri - Bonelli Erede Pappalardo; Simone Ambrogi - Bonelli Erede Pappalardo; Ernesto Suardo - Caffi Maroncelli;