Banca Popolare di Sondrio, il Consiglio di Stato sospende la trasformazione in Spa

La Banca Popolare di Sondrio ha ottenuto dal Consiglio di Stato ordinanza di sospensione cautelare del termine per la trasformazione delle banche popolari in società per azioni fino alla pronuncia della Corte Costituzionale sulle questioni sollevate con precedente ordinanza del medesimo Consiglio di Stato.

La sesta Sezione del Consiglio di Stato ha disposto che il termine per la trasformazione delle banche popolari in società per azioni resta sospeso fino alla data di pubblicazione dell’ulteriore ordinanza che il Consiglio di Stato in sede cautelare dovrà pronunciare successivamente alla decisione della Corte Costituzionale sulle questioni di legittimità dal medesimo rimesse alla Corte stessa con l’ordinanza collegiale 5277 del 2016.

La Banca Popolare di Sondrio è stata rappresentata in giudizio dal Prof. Paolo Mondini, Partner Litigation dello Studio legale Mondini-Rusconi, dall’avv. Giancarlo Tanzarella dello Studio legale Tanzarella e dalla Prof.ssa Maria Sandulli.

 

Involved fees earner: Giancarlo Tanzarella - Tanzarella Studio Legale; Maria Alessandra Sandulli - Sandulli & Associati; Paolo Mondini - Mondini Rusconi Studio Legale;

Law Firms: Tanzarella Studio Legale; Sandulli & Associati; Mondini Rusconi Studio Legale;

Clients: Banca Popolare di Sondrio;