Banca Leonardo nomina Roberto Capone nuovo Presidente del Collegio Sindacale

Banca Leonardo nomina Roberto Capone nuovo Presidente del Collegio Sindacale

Roberto Capone, partner di CT&P Caramanti Ticozzi & Partners, è stato nominato Presidente del Collegio Sindacale di Banca Leonardo S.p.A., attiva direttamente o tramite controllate, nel business del wealth management (gestione del patrimonio) in Italia e Svizzera.

Banca Leonardo è stata fondata nell’ottobre 1999 e a novembre del 2017 è stata acquisita da Indosuez Wealth Management, l’entità specializzata di riferimento per il wealth management globale del gruppo Crédit Agricole.

Roberto Capone, è iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano, e nel Registro dei Revisori Contabili e ricopre numerose cariche in alcune delle principali società italiane, anche quotate. Tra queste, è Presidente del Collegio Sindacale di Telecom Italia S.p.A, CDP Equity S.p.A., Credit Agricole Leasing S.r.l, B.F. (Bonifiche Ferraresi S. p. A.), Red Bull S.r.l., White Bridge Investments S.p.A.; è Presidente Organismo di Vigilanza 231/2001 tra le altre di Medapharma S.p.A., Dompè Farmaceutici S.p.A., DLV BBDO S.p.A.

 

Involved fees earner: Roberto Capone - Caramanti Ticozzi & Partners;

Law Firms: Caramanti Ticozzi & Partners;

Clients: Banca Leonardo;