Banca IFIS avvia il programma EMTN per emissioni fino a 5 miliardi

Gli Studi legali Clifford Chance e Simmons & Simmons hanno assistito, rispettivamente, Banca IFIS in qualità di emittente e UniCredit in qualità di arranger e le banche dealers nel programma Euro Medium Term Notes (EMTN) per emissioni fino a 5 miliardi di Euro di Banca IFIS.

Il programma, con durata annuale e possibilità di rinnovo, è riservato esclusivamente a investitori istituzionali in Italia e all’estero con esclusione degli Stati Uniti.

Il programma EMTN rappresenta uno strumento flessibile in quanto consente a Banca IFIS sia di sfruttare tempestivamente finestre di mercato favorevoli per l’emissione dei prestiti obbligazionari, sia di emettere diverse categorie di strumenti finanziari di debito.

Il team di Clifford Chance che ha assistito Banca IFIS è stato guidato dai partner Filippo Emanuele ed Alberta Figari con il counsel Gioacchino Foti e l'associate Marco Baroni. I profili fiscali dell'operazione sono stati curati dal counsel Marco Palanca con l'associate Roberto Ingrassia.

Il team di Simmons & Simmons che ha assistito UniCredit in qualità di arranger e le banche dealers in relazione a tutti i profili di diritto italiano e inglese è stato guidato dal partner Paola Leocani e ha incluso i partner Nicholas Lasagna, Michael Dodson, il supervising associate Pietro Magnaghi‎ e la collaboratrice Carlotta Fontana.

 

Involved fees earner: Paola Leocani - Simmons & Simmons; Nicholas Lasagna - Simmons & Simmons; Michael Dodson - Simmons & Simmons; Pietro Magnaghi - Simmons & Simmons; Carlotta Fontana - Simmons & Simmons; Filippo Emanuele - Clifford Chance; Alberta Figari - Clifford Chance; Gioacchino Foti - Clifford Chance; Marco Baroni - Clifford Chance; Marco Palanca - Clifford Chance; Roberto Ingrassia - Clifford Chance;

Law Firms: Simmons & Simmons; Clifford Chance;

Clients: Banca Ifis; Unicredit S.p.A.;