Banca Agricola Popolare di Ragusa entra nel capitale di Spefin Finanziaria

La Banca d’Italia ha approvato l’ingresso nel capitale di Spefin Finanziaria S.p.A. da parte della Banca Agricola Popolare di Ragusa, avvenuto mediante aumento di capitale alla stessa riservato.

A seguito del perfezionamento dell’operazione, la Banca Agricola Popolare di Ragusa detiene il 18,18% dell’intero capitale di Spefin.

Spefin Finanziaria è uno dei principali player nel mercato della cessione del quinto e la Banca d’Italia ha recentemente approvato il suo innovativo modello di business.

L’operazione è strumentale alla realizzazione di importanti sinergie sul piano industriale e al rafforzamento del capitale della Spefin.

Freshfields ha agito al fianco di Spefin anche nel processo di iscrizione della società al nuovo albo degli intermediari finanziari tenuto dalla Banca d’Italia. Il team Freshfields era guidato dal partner Raffaele Lener affiancato dalla senior associate Sonia Locantore.

PwC Legal ha assistito Banca Agricola Popolare di Ragusa nell'operazione di aumento di capitale con un team guidato dal Director Gioacchino Amato, sotto il coordinamento del Partner Giovanni Stefanin.

Involved fees earner: Gioacchino Amato - PwC Legal; Raffaele Lener - Freshfields Bruckhaus Deringer LLP; Sonia Locantore - Freshfields Bruckhaus Deringer LLP;

Law Firms: PwC Legal; Freshfields Bruckhaus Deringer LLP;

Clients: Spefin Finanziaria S.p.A.; Banca Agricola Popolare di Ragusa;