Axactor acquisisce il 90% di CS Union

Axactor AB ha acquisito il 90% del capitale sociale di CS Union, società specializzata nel recupero e acquisto di crediti deteriorati con 1 miliardo in gestione.

Stefano Inguscio e Davide Graneris, fondatori e azionisti di maggioranza di CS Union, hanno ceduto il 74% e continueranno a sostenere lo sviluppo della societa' rimanendo al vertice del management mentre Banca Sistema scende dal 26% al 10% della società e finanzierà il business nell'ambito della partnership strategica.

Grazie alla cessione della quota ad Axactor, Banca Sistema genererà una plusvalenza di circa 2,3 milioni di euro ante imposte.

La chiusura dell'operazione + prevista per la fine di giugno 2016.

Axactor corrisponderà 9,9 milioni di euro per il 90% delle azioni di CS Union. Il 60% del corrispettivo verrà regolato in contanti, mentre il restante 40% mediante conferimento di azioni Axactor.

Axactor AB è stata assistita nell'operazione da PwC Deals, in qualità di advisor strategico e finanziario esclusivo, e PwC Legal in qualità di advisor legale.

Lo studio Tosetto Weigmann, con un team formato da Fabio Alberto Regoli e Fabrizio Grasso, ha assistito i soci di Cs Union, Banca Sistema, Driadi, Maria Teresa Paciulli e Stefano Inguscio.

 

Involved fees earner: Fabio Alberto Regoli - Tosetto Weigmann & Associati; Fabrizio Grasso - Tosetto Weigmann & Associati;

Law Firms: Tosetto Weigmann & Associati;

Clients: Banca Sistema;