Atlantia Spa istituisce il programma EMTN da 3 miliardi

Atlantia Spa ha costituito un nuovo programma di emissione a medio e lungo termine (Euro Medium Term Note Programme) da 3 miliardi di euro.

Il nuovo programma EMTN di Atlantia non beneficera` di garanzia c.d. upstream da parte di Autostrade per l’Italia, diversamente da quanto previsto per le obbligazioni emesse sulla base del precedente EMTN di Atlantia e per il quale sono in corso le procedure di c.d. issuer substitution da Atlantia ad Autostrade per l’Italia. Atlantia S.p.A. è la holding di Autostrade per l'Italia e Aeroporti di Roma.

Nel contesto dell’operazione, J.P. Morgan e Mediobanca hanno agito in qualità di dealers.

Il prospetto del programma è stato approvato dalla Banca Centrale d’Irlanda e dalla Borsa irlandese (Irish Stock Exchange).

White & Case ha assistito Atlantia S.p.A. con un team guidato dai partner Michael Immordino, Ferigo Foscari e Paul Alexander insieme agli associate Louise Ruggiero e Davide Diverio.

Linklaters ha agito per gli istituti di credito con un team guidato dai counsel Linda Taylor ed Elio Indelicato, coadiuvato dal trainee David Spencer. Inoltre, la counsel Catriona Lloyd ha agito in qualità di advisor del trustee.

Lo studio Maisto e Associati ha agito per Atlantia S.p.A. con un team formato dal partner Riccardo Michelutti e dagli associate Luca Longobardi, Cesare Silvani e Irene Sarzi Sartori.

 

Involved fees earner: Michael Immordino - White & Case; Ferigo Foscari - White & Case; Paul Alexander - White & Case; Louise Ruggiero - White & Case; Davide Diverio - White & Case; Linda Taylor - Linklaters; Elio Indelicato - Linklaters; David Spencer - Linklaters; Riccardo Michelutti - Maisto & Associati; Luca Longobardi - Maisto & Associati; Cesare Silvani - Maisto & Associati; Irene Sarzi - Maisto & Associati;

Law Firms: White & Case; Linklaters; Maisto & Associati;

Clients: Atlantia; Mediobanca; JP Morgan;