Mintos banner 728x90

Asja Ambiente ottiene 38 milioni di finanziamento in project financing per un parco eolico a Matera

Asja Ambiente Italia S.p.A. ha ottenuto un finanziamento su base project financing da Banca Popolare di Bari e Banca Popolare di Milano, assistite dallo studio Orrick, per la realizzazione e gestione di un parco eolico sito nel Comune di Matera per una potenza complessiva di circa 30 MW.

Il finanziamento, di importo pari a circa 38 milioni di Euro, è suddiviso in due distinte linee di credito (una finalizzata a finanziare i costi di progetto ed una finalizzata a finanziare l'IVA su tali costi) e assistito da un security package standard per operazioni di questo genere.

Asja Ambiente Italia S.p.A. - un gruppo internazionale che opera nel settore delle rinnovabili, dell’efficienza energetica e nella riduzione dei gas ad effetto serra responsabili dei cambiamenti climatici - è stata assistita dal team legale in-house composto da Tommaso Cassata, Michela Conocchia e Pierluigi Galassi.

Lo studio Orrick ha agito al fianco di Banca Popolare di Bari e Banca Popolare di Milano con un team coordinato dal partner Patrizio Messina, assistito dal senior associate Simone Lucatello e dall’associate Francesco Maggi per quel che riguarda la fase di predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria, e dall’of counsel Francesca Isgrò nella fase di due diligence.

Involved fees earner: Francesca Isgrò - Orrick; Patrizio Messina - Orrick; Simone Lucatello - Orrick; Francesco Maggi - Orrick;