A2A emette obbligazioni per EUR300 milioni e riacquista quelle a scadenza nel 2016 per EUR 258 milioni

Allen & Overy ha assistito Banca IMI, Barclays, BNP Paribas e UniCredit, in qualità di joint lead manager, nell'emissione da parte di A2A di un prestito obbligazionario di importo pari a 300 milioni di euro e della durata di dieci anni, a valere sul proprio Programma Euro Medium Term Notes.

Le obbligazioni, con cedola annua di 1,75% e un prezzo di emissione pari a 99,221%, sono regolate dalla legge inglese e destinate alla quotazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.

Lo Studio Allen & Overy, inoltre, ha assistito Barclays e BNP Paribas, in qualità di dealer manager, nell'offerta per il riacquisto parziale delle obbligazioni emesse da A2A con cedola di 4,50% e scadenza nel 2016, il cui ammontare nominale complessivo offerto è pari a 258.179.000 di euro.

Legance – Avvocati Associati ha assistito A2A S.p.A., nell'operazione di liability management sotto forma di offerta per il riacquisto parziale per cassa e nella nuova emissione obbligazionaria.

La tender offer è, per quanto riguarda l'Italia, effettuata in esenzione rispetto al regime di offerta pubblica di acquisto e scambio (OPASc) ai sensi del Testo Unico della Finanza e del Regolamento Emittenti della Consob.

Il team di Allen & Overy è stato guidato dal partner Craig Byrne, coadiuvato dalla senior associate Patrizia Pasqualini, dall'associate Alessandro Laurito e dal trainee Jonathan Bushby mentre il partner Francesco Bonichi ha curato gli aspetti fiscali delle operazioni assistito dal senior associate Michele Milanese.

Il team di Legance è stato guidato dal partner Andrea Giannelli, coadiuvato dal managing associate Antonio Siciliano e dall'associate Silvia Cecchini. Gli aspetti tax sono stati seguiti dal partner Claudia Gregori e dal managing associate Francesco Di Bari.

Involved fees earner: Craig Byrne - Allen & Overy; Patrizia Pasqualini - Allen & Overy; Alessandro Laurito - Allen & Overy; Jonathan Bushby - Allen & Overy; Francesco Bonichi - Allen & Overy; Michele Milanese - Allen & Overy; Andrea Giannelli - Legance; Antonio Siciliano - Legance; Silvia Cecchini - Legance; Claudia Gregori - Legance; Francesco Di Bari - Legance;