A Pool Service i prodotti tricologici e cosmetici professionali di Meda Vita

Lo studio Pedersoli e Associati ha assistito Pool Service S.r.l., società specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti hair care per il canale professionale in Italia e all’estero, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Meda Vita S.p.A., azienda attiva in campo nazionale e internazionale nella produzione e commercializzazione di lozioni e prodotti tricologici e cosmetici professionali.

L’operazione condotta tutta a debito, è stata resa possibile grazie al finanziamento di Intesa Sanpaolo, mentre Banca IMI ha agito in qualità di mandated lead arranger e banca agente.

Pool Service ha chiuso il 2014 con un fatturato di 21,5 milioni e un ebitda di 3,6, mentre Medavita ha registrato ricavi per 10 milioni e un ebitda di 2. Obiettivo degli azionisti è portare il fatturato del gruppo a 34,5 milioni a fine 2015 con un ebitda di 6,5.

Il team di Pedersoli e Associati è stato coordinato dal partner Alessandro Marena, con il senior associate Andrea Faoro.

Lo studio legale Simmons & Simmons ha agito per conto di Intesa Sanpaolo, con il partner Davide D'Affronto e la trainee Elisabetta Tafuro.

Involved fees earner: Alessandro Marena - Pedersoli & Associati; Andrea Faoro - Pedersoli & Associati; Davide D'Affronto - Simmons & Simmons; Elisabetta Tafuro - Simmons & Simmons;