A favore di Banca Euromobiliare la sentenza pavese sulla presunta concorrenza sleale

Lo studio UnioLex, Stucchi & Partners, ha assistito con successo Banca Euromobiliare (gruppo Credito Emiliano) in un procedimento cautelare per concorrenza sleale promosso da Banca Intermobiliare (già gruppo VenetoBanca) davanti al Tribunale di Pavia. La causa è stata promossa da Banca Intermobiliare, assistita da Jones Day, in relazione all'uscita dalla filiale di Pavia di sei dipendenti su sette, con storno di un portafoglio di clientela di oltre 200 milioni di euro di investimenti.

La causa è stata promossa da Banca Intermobiliare – assistita da Jones Day - in relazione all'uscita dalla filiale di Pavia di sei dipendenti su sette, con storno di un portafoglio di clientela di oltre 200 milioni di euro di investimenti.
Il procedimento in prima istanza si è concluso col rigetto delle richieste di BIM. Avverso tale provvedimento BIM ha proposto reclamo. In sede di reclamo, il Tribunale, pur ravvisando nei fatti oggetto di causa taluni degli indici propri dello storno illecito, ha ritenuto che la domanda non possa trovare accoglimento quanto meno in sede cautelare, con conferma dell'ordinanza impugnata e integrale compensazione delle spese di lite.

UnioLex, Stucchi & Partners ha assistito Banca Euromobiliare con i partners Olimpio Stucchi e Paola Gobbi, mentre Lamberto Schiona di Jones Day ha affiancato Banca Intermobiliare nel procedimento.

Involved fees earner: Olimpio Stucchi - UnioLex; Paola Gobbi - UnioLex; Lamberto Schiona - Jones Day;