440 milioni di credito per Ansaldo Energia

Ansaldo Energia, assistita dallo studio Allen & Overy, ha ottenuto da un pool di banche una nuova linea di credito revolving del valore complessivo di 400 milioni di euro da utilizzare per finanziare le generali esigenze aziendali.

Il pool di istituti di credito che hanno concesso la nuova linea di finanziamento è formato da Banca IMI, Banco Santander, BNP Paribas, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Commerzbank, HSBC, Standard Chartered Bank e UniCredit, in qualità di mandated lead arranger, e da Banca IMI, in qualità di facility agent.
Ansaldo Energia ha ottenuto, inoltre, un finanziamento bilaterale concesso da UBI Banca per un ammontare di 40 milioni di euro.

Per i finanziamenti bancari, il team di Allen & Overy è stato guidato dal partner Stefano Sennhauser, assistito da Federico Fanelli Pratali e, per gli aspetti fiscali, dal partner Francesco Guelfi e il senior associate Elia Ferdinando Clarizia. Il partner Giovanni Gazzaniga e l'associate Gill Mazzoleni hanno curato gli aspetti societari dell'operazione.

Involved fees earner: Elia Ferdinando Clarizia - Allen & Overy; Stefano Sennhauser - Allen & Overy; Francesco Guelfi - Allen & Overy; Giovanni Gazzaniga - Allen & Overy; Gill Mazzoleni - Allen & Overy; Federico Fanelli Pratali - Allen & Overy;