40 milioni per la prima obbligazione di Prima Industrie S.p.A

Lo studio legale Clifford Chance ha agito al fianco di UniCredit Bank AG, bookrunner nell'emissione obbligazionaria di Prima Industrie S.p.A. per un valore complessivo nominale pari a 40 milioni di Euro, a durata 7 anni deliberata dal Consiglio di Amministrazione del 13 gennaio. Prima Industrie guida un Gruppo leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi laser per applicazioni industriali e macchine per la lavorazione della lamiera, oltre a elettronica industriale e sorgenti laser.

Le obbligazioni, collocate esclusivamente presso investitori qualificati hanno un taglio minimo di euro 200.000 e pagano semestralmente una cedola fissa del 5,875% all'anno. Il prestito obbligazionario, regolato dalla legge inglese, scade il 6 febbraio 2022. L'emissione obbligazionaria rappresenta il debutto di Prima Industrie Spa sul mercato Eurobond.

Prima Industrie S.p.A. ha richiesto l'ammissione del prestito obbligazionario alla negoziazione presso il sistema multilaterale di negoziazione "Euro MTF Market" gestito dalla Borsa del Lussemburgo.

Tramite l'emissione la società si propone di diversificare le fonti di finanziamento sostituendo parte dell'attuale indebitamento a medio lungo termine in scadenza nel 2016.

Con oltre 35 anni di esperienza il Gruppo Prima Industrie vanta circa 12.000 macchine installate in più di 70 Paesi ed è fra i primi costruttori mondiali nel proprio mercato di riferimento.

Il Gruppo conta oltre 1.500 dipendenti e ha stabilimenti produttivi in Italia (Prima Industrie S.p.A, Prima Electro S.p.A, Finn-Power Italia Srl), Finlandia (Finn-Power Oy), Cina (Prima Power Suzhou Co. Ltd.) e USA (Prima Electro North America Llc., Prima Power Laserdyne Llc.) nonché una presenza commerciale e di after-sales in tutto il mondo.

Il team Clifford Chance che ha assistito UniCredit AG nell'emissione è composto dal socio Filippo Emanuele e dagli associate Laura Scaglioni e Jonathan Astbury

Involved fees earner: Filippo Emanuele - Clifford Chance; Laura Scaglioni - Clifford Chance; Jonathan Astbury - Clifford Chance;