eToro apre a Cardano. E sale a quota 11 criptovalute

eToro continua a puntare sul crypto-trading. Salgono a 11 le criptomonete disponibili sulla piattaforma: l’ultima arrivata è Cardano (ADA), token nato appena qualche mese fa che si appoggia su una blockchain pubblica e non ha bisogno dei miners.

Cardano, criptomoneta di terza generazione

Cardano si unisce quindi a Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, XRP, Litecoin, Ethereum Classic, Dash, Stellar, NEO e EOS. Si tratta di una criptovaluta di terza generazione, basata cioè su una piattaforma intelligente capace di risolvere sia i problemi di scala della moneta di prima generazione Bitcoin, sia quelli di Ethereum, che appartiene invece alla seconda generazione. Cardano è pertanto uno dei cosiddetti altcoin, nuove monete su cui puntare per diversificare ulteriormente il portafoglio di investimento.

Cardano nel Crypto CopyFund

A breve Cardano verrà aggiunto al Crypto CopyFund di eToro, che consente ai trader di investire in criptovalute replicando le performance dei migliori investitori della piattaforma.

«Stiamo assistendo a un crescente interesse per le nuove criptovalute – afferma Yoni Assia, Co-fondatore e CEO di eToro. Siamo impegnati nel portare i migliori asset crypto sulla nostra piattaforma affinché i nostri utenti vi possano investire».