In vacanza e piove? Con Yolo rimborso automatico

Yolo sunny

Vacanza bagnata, vacanza assicurata. Yolo lancia Sunny, nuova polizza “parametrica” che assicura il viaggio in caso di maltempo. E si aggiunge a un’altra soluzione a protezione della mobilità, chiamata My Mobility.

Perché una polizza “parametrica”

Yolo Sunny, sviluppata in collaborazione con Tua Assicurazioni e Meteotec, si basa su un set di parametri, raccolti tramite le stazioni metereologiche: la nostra vacanza è infatti rimborsata se si superano i 10 mm di pioggia in 24 ore. Cioè in caso di temporale di media intensità, pioggia moderata per 1-2 ore o pioggia pesante per 30-45 minuti. I parametri garantiscono il rimborso automatico: superata una certa soglia, l’indennizzo è infatti immediatamente calcolato e pagato al cliente.

80 euro per ogni giorno di maltempo

Con Sunny siamo coperti non solo durante una vacanza ma anche in caso di concerto all’aperto. La polizza si attiva da web o app: basta scegliere luogo e periodo da assicurare e, in caso di pioggia, si ha diritto a un rimborso da 80 euro per ogni giorno di maltempo. Per i viaggi in Italia, Spagna, Francia e Regno Unito.

My Mobility

Yolo My Mobility (in questo caso in partnership con Allianz Global Assistance) tutela invece gli spostamenti nella città di residenza, in Italia o in Europa, indipendentemente dal mezzo (pubblico, privato o in sharing). La polizza è instant, attivandosi in sole due ore dall’acquisto. E si può scegliere di assicurare anche il bagaglio, lo smartphone, la salute in viaggio o quella delle persone a casa.