Wearable. Garmin Pay anche per Fineco

Garmin Pay raggiunge anche i clienti di FinecoBank in possesso di una carta Mastercard o Visa.

Garmin Pay per i clienti Fineco

La sicurezza anche da parte della Banca

Il pagamento, attraverso lo smartwatch, avviene in modalità contactless: basta quindi avvicinare il wearable al POS per effettuare gli acquisti. I protocolli bancari di sicurezza si occuperanno di garantire il pagamento: autorizzandolo, oppure bloccando le transazioni anomale.

Come funziona Garmin Pay

Come attivare GARMIN PayPer utilizzare la funzione Garmin Pay come prima cosa l’utente deve impostare il wallet dal menù Controllo dello smartwatch e associare una carta di credito. Per la prima operazione della giornata, all’utente sarà chiesto di inserire un passcode, precedentemente impostato nell’app Garmin Connect in fase di registrazione della carta di credito. Per quelle successive, si potrà effettuare immediatamente un pagamento tramite l’ultima carta utilizzata. Sarà possibile registrare più di una carta e se l’utente, nel momento dell’acquisto, desidera utilizzarne una diversa, potrà sceglierla utilizzando i comandi del dispositivo da polso. Una volta concluse le operazioni di pagamento, sul display dello smartwatch apparirà un segno di spunta verde in caso positivo. Diversamente, ovvero in caso di mancato pagamento, comparirà un simbolo X rosso; lo stesso apparirà sullo schermo anche nel caso in cui il Garmin non riesca ad “agganciarsi”, entro 60 secondi dall’apertura del wallet, a un POS. In questo caso la funzionalità NFC viene disattivata per motivi di sicurezza e all'utente sarà restituita la schermata orologio predefinita.

«Siamo molto orgogliosi di poter annunciare la piena funzionalità della tecnologia Garmin Pay per tutti i clienti di FinecoBank – afferma l’Amministratore Delegato di Garmin Italia, Stefano Viganò – la possibilità di pagare solo con un gesto del polso amplifica le potenzialità dei nostri smartwatch che si confermano non solo strumenti preziosi per l’allenamento ma anche fedeli compagni per la quotidianità».