Voucher lavoro accessorio anche presso la Popolare di Vicenza

Gruppo Banca Popolare di Vicenza e Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane hanno siglato una convenzione per il servizio di distribuzione e pagamento dei voucher INPS per il lavoro occasionale accessorio presso le 544 filiali della PopVi.

Il servizio sarà prossimamente esteso anche alle filiali delle altre banche del Gruppo. I voucher INPS consentono ai datori di lavoro (imprese, enti o privati) di remunerare prestazioni di lavoro accessorio svolte in modo saltuario. Un sistema retributivo sicuro e trasparente, che garantisce una copertura previdenziale presso l’INPS e una assicurativa presso INAIL.

Il valore nominale del voucher comprende infatti una contribuzione del 13% verso l’INPS e del 7% verso INAIL: un ulteriore 5% è rappresentato dal compenso per la gestione del servizio. I voucher sono disponibili con un valore di 10 euro o in formato multiplo fino a 500 euro e possono essere incassati presso la banca che li ha emessi, o presso gli altri istituti di credito aderenti al servizio.

Per il lancio del servizio Banca Popolare di Vicenza ha previsto una particolare promozione: sarà possibile infatti, per i lavoratori che incasseranno il voucher, ottenere gratuitamente la Carta prepagata C/Conto su cui fare accreditare gli importi spettanti.