Pagamenti. Visa apre l’Innovation Center a Londra

Visa Innovation Center Londra

Tre nuove frontiere in Europa per Visa: arriva a Londra un nuovo Innovation Center, la Visa Developer Platform raggiunge tutte le FinTech europee e i pagamenti mobile del circuito sbarcano in nuovi mercati.

Il Visa Innovation Center di Londra

Il nuovo Innovation Center si trova presso la sede di Paddington di Visa. Con una superficie di oltre mille metri quadri, è pensato per un’esperienza immersiva, dove la società può operare a fianco di istituzioni finanziarie, esercenti e altri partner, per sviluppare soluzioni di pagamento sempre nuove. Al centro le dimostrazioni pratiche: applicazioni IoT in auto e in ambienti domestici connessi ad esempio per il pagamento dell’assicurazione dal proprio veicolo o per ordinare la spesa dal frigorifero. I visitatori potranno anche testare la realtà virtuale applicata allo shopping e le ultime evoluzioni della biometria.

Visa Innovation 02

Visa Developer Platform per le FinTech di tutta Europa

Un’altra novità nel mondo di Visa è che da oggi la Visa Developer Platform è aperta agli sviluppatori FinTech di tutta Europa per creare nuove e sicure modalità di pagamento. Sviluppatori di esercenti, istituzioni finanziarie, società di tecnologia e startup hanno l’opportunità di selezionare, da un set di API di pagamento, SDK (Software Development Kits) e relativa documentazione per dare vita ad applicazioni innovative.

Visa Innovation 01

Mobile Payment in 12 mercati

Visa è al lavoro anche per portare entro la fine del 2017 il Visa Token Service in 12 Paesi europei, la tecnologia che rende i pagamenti in mobilità più sicuri attraverso la sostituzione dei dati della carta di pagamento con un identificativo digitale unico. La tecnologia Visa Token Service è già utilizzata a supporto di sistemi di pagamento in mobilità in 27 Paesi a livello mondiale: è il sistema alla base di servizi come Apple Pay e Android Pay e sarà al cuore anche delle modalità di pagamento nell’ecosistema dell’IoT.