Mintos banner 728x90

Unipol firma una web serie ambientata in banca [VIDEO]

Unipol Banca webserie

Prova da attore per i dipendenti di Unipol Banca. È online sui canali social dell’istituto Sbankati, nuova web serie con protagonisti cinque bancari alle prese con una routine lavorativa al limite del surreale.

Dall’intranet al mondo dei social

Il progetto nasce come un’iniziativa della comunicazione interna per raccontare con toni ironici le avventure dei dipendenti di Unipol Banca oltre lo sportello e rafforzare lo spirito di squadra degli impiegati. Ma la prima delle 7 puntate, ambientata negli uffici e nelle filiali della banca, è andata al di là dell’intranet aziendale ed è ora online su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e gli altri social network dal 14 febbraio.

I dipendenti di Unipol Banca sul set

Alla base della creazione della web serie c’è la partnership con Bottega Finzioni, la scuola di scrittura diretta da Paolo Lucarelli insieme alla quale ai dipendenti di Unipol Banca è stata offerta la possibilità di cimentarsi in diverse attività: dall’individuazione del naming della serie, alla creazione della sceneggiatura, contribuendo attraverso le proprie storie di lavoro quotidiano e proponendosi in prima persona come attori.

Ecco la prima puntata di Sbankati