UniCredit rinnova lo scoperto di conto

Lo scoperto di conto diventa multicanale. Con la nuova offerta “Scoperto facile” UniCredit semplifica le procedure per effettuare operazioni anche oltre la disponibilità del conto: si fa tutto tramite mobile banking o il call center.

UniCredit tower

Come funziona “Scoperto Facile”

Con “Scoperto Facile” i clienti possono personalizzare autonomamente il plafond di credito nei limiti dei massimali previsti, in aumento o in diminuzione, secondo le proprie esigenze. In fase di attivazione si può infatti scegliere tra uno dei quattro plafond a disposizione: 1.500 euro, 3mila euro, 6mila euro e 12mila euro. Tutti prevedono un unico tasso fisso (TAN 8,90% e TAEG 11,41%). Non ci sono invece commissioni per le opzioni di modifica dell’importo accordato.

Clienti non preaffidati e canone

Per i clienti non preaffidati UniCredit potrebbe richiedere la canalizzazione dello stipendio (oppure pensione o altre fonti reddituali) per l’accesso al finanziamento. Il canone mensile invece è equivalente alla commissione per la messa a disposizione immediata di fondi “DIF” fino a un massimo dello 0,50% su base trimestrale, applicata in misura proporzionale alla somma resa disponibile e alla durata dell’affidamento.