UniCredit: 200mila euro per aiutare le onlus

Donare 400Decine di migliaia di voti in 47 giorni, 310 organizzazioni no profit premiate, una media giornaliera di oltre 2.600 voti. Sono i numeri della campagna di solidarietà “Un voto, 200.000 aiuti concreti”, alla quale hanno preso parte oltre 1.000 organizzazioni no profit presenti sul sito www.ilMioDono.it: una piazza virtuale realizzata da UniCredit per rendere possibile l’incontro tra le onlus presenti e tutti coloro che vogliono dare una mano a questo settore offrendo una donazione.

A disposizione 200mila euro

Un impegno che UniCredit ha premiato anche quest’anno, mettendo a disposizione 200mila euro. Questi, sommati agli importi delle edizioni precedenti e ai contributi volontari spontaneamente erogati da chi ha supportato l’iniziativa donando, oltre che votando, hanno portato a 1 milione di euro la somma complessivamente distribuita dal 2011.

Le associazioni in gara

Clienti e non di UniCredit, dal 4 dicembre al 19 gennaio, tramite il sito hanno espresso la loro preferenza per una delle associazioni in gara. Il voto è stato possibile attraverso una delle principali piattaforme social (Facebook, Twitter e Google Plus), via email o tramite una Gift Card distribuita agli Stakeholders. Le 310 Organizzazioni, che hanno ricevuto almeno 100 voti, sono state ammesse nella rosa di quelle che beneficeranno di una quota della donazione UniCredit con una somma massima di 12mila euro per ciascuna. Durante la durata dell’iniziativa sono state oltre 300 mila le visite al sito con più di 1.600.000 di pagine visitate.

Image courtesy of winnond at FreeDigitalPhotos.net