UniCredit Foundation: finanziati 449 progetti

UniCredit piazza
449 progetti di impegno sociale, circa 2,5 milioni di euro e 15 Paesi: sono i numeri della 14esima edizione del Gift Matching Program, l’iniziativa promossa dalla UniCredit Foundation per raccogliere fondi per il sociale da parte dei dipendenti della banca.

Il progetto per le non-profit

Nell’ambito del progetto sono stati coinvolti i dipendenti di UniCredit di 15 Paesi europei con una donazione a sostegno dei progetti realizzati da organizzazioni senza scopo di lucro. Anche UniCredit Foundation ha contribuito alla donazione raddoppiando l’importo delle somme raccolte. L’edizione 2016 ha fatto registrare oltre 11mila donazioni. Dal 2003, invece, UniCredit Foundation e i dipendenti hanno sostenuto più di 5mila progetti, per un valore complessivo superiore ai 45 milioni di euro.

«I dipendenti di UniCredit continuano a dimostrare il loro impegno e il loro spirito solidale - commenta Maurizio Carrara, Presidente di UniCredit Foundation. Il sostegno alle organizzazioni non profit attive in ciascun territorio concorre a sviluppare un tessuto sociale vivo, produttivo e, ancor più importante, coeso. Per questo, da 14 anni, sosteniamo le organizzazioni meritevoli».