UniCredit: al via l’Appathon 2016 per creare nuove app

UniCredit Appathon
Una sfida a colpi di app. UniCredit, insieme a UniCredit Business Integrated Solutions, dà il via alla edizione 2016 dell’Appathon, la competizione internazionale aperta a sviluppatori, PMI, FinTech e startup per creare app legate ai temi biometrics, wallet e pagamenti via smartphone, intelligenza artificiale e social media banking.

Per le app vincitrici un premio di 50mila euro

Dopo aver lanciato l’iniziativa nel 2014, UniCredit ha scelto quest’anno di realizzare la terza edizione interamente online, per estendere la competizione in tutta Europa. Tante le aree di sfida per i partecipanti: dai pagamenti digitali (in conformità alla normativa PSD2), ai digital wallet e ai big data. Le app vincitrici saranno quelle che risponderanno al meglio al business di UniCredit. In palio per il team finalista una collaborazione professionale del valore di 50mila euro con UniCredit Business Integrated Solutions. Per i restanti partecipanti altri premi e bonus gift.

Al lavoro con le API in una sandbox

I concorrenti lavoreranno alla propria app attraverso le API (Application Programming Interface) sviluppate dall’azienda berlinese TESOBE/Open Bank Project. In seguito i 10 migliori team avranno l’opportunità di illustrare le proprie soluzioni a una giuria composta dal Senior Management UniCredit che determinerà i vincitori della competizione. Appathon 2016 si svolgerà in una “sandbox”, un ambiente virtuale controllato, utilizzando dati di prova che simuleranno situazioni quotidiane.