UniCredit. Un Agritalk per parlare di agroalimentare

UniCredit AgriTalk

L’impegno di UniCredit per l’agroalimentare in diretta streaming. Il 18 ottobre si è tenuto a Milano il primo Agritalk, evento live con 77 sedi della banca collegate da tutta Italia, per parlare dell’offerta dedicata al settore, dei trend del mercato e di AgriTech.

“UniCredit per l’Agricoltura”

Otre 2.200 imprenditori hanno preso parte all’Agritalk interagendo in diretta con i relatori tramite una piattaforma di instant feedback. Hanno così potuto conoscere più da vicino il nuovo modello di servizio “UniCredit per l’Agricoltura” che comprende: nuove soluzioni dedicate al comparto, l’impiego di oltre 140 gestori specializzati a livello nazionale, analisi specifiche per le filiere alimentari, attività di formazione e promozione. Un esempio: la soluzione “Riserva”, per l’affinamento e la stagionatura di prodotti Made in Italy.

UniCredit AgriTalk VR

Credito e formazione per l’agroalimentare

UniCredit conta oltre 34mila imprese clienti del settore agricolo fino a 5 milioni di fatturato e mette loro a disposizione finanziamenti per quasi 2 miliardi di euro, soprattutto destinati a investimenti a medio lungo termine. La banca investe inoltre nell’AgriTech, ossia startup intenzionate a portare tecnologie innovative (tecniche di coltivazione, vertical farming, big data) nel mondo agricolo. Oltre che sull’export, un business con un potenziale notevole ma che richiede ancora formazione e sostegno.

UniCredit Talk

L’Agritalk rientra nel più ampio programma degli UniCredit Talk, un nuovo format lanciato dalla banca nel 2016: si tratta di conversazioni e incontri tra esperti e imprenditori con l’obiettivo di formare le imprese sulle sfide strategiche e le ultime tendenze in atto.