UniCredit. Un Agritalk per parlare di agroalimentare
“UniCredit per l’Agricoltura”
Otre 2.200 imprenditori hanno preso parte all’Agritalk interagendo in diretta con i relatori tramite una piattaforma di instant feedback. Hanno così potuto conoscere più da vicino il nuovo modello di servizio “UniCredit per l’Agricoltura” che comprende: nuove soluzioni dedicate al comparto, l’impiego di oltre 140 gestori specializzati a livello nazionale, analisi specifiche per le filiere alimentari, attività di formazione e promozione. Un esempio: la soluzione “Riserva”, per l’affinamento e la stagionatura di prodotti Made in Italy.
Credito e formazione per l’agroalimentare
UniCredit conta oltre 34mila imprese clienti del settore agricolo fino a 5 milioni di fatturato e mette loro a disposizione finanziamenti per quasi 2 miliardi di euro, soprattutto destinati a investimenti a medio lungo termine. La banca investe inoltre nell’AgriTech, ossia startup intenzionate a portare tecnologie innovative (tecniche di coltivazione, vertical farming, big data) nel mondo agricolo. Oltre che sull’export, un business con un potenziale notevole ma che richiede ancora formazione e sostegno.
UniCredit Talk
L’Agritalk rientra nel più ampio programma degli UniCredit Talk, un nuovo format lanciato dalla banca nel 2016: si tratta di conversazioni e incontri tra esperti e imprenditori con l’obiettivo di formare le imprese sulle sfide strategiche e le ultime tendenze in atto.