Mintos banner 728x90

UBS unifica il W.M. europeo

Nasce UBS Europe SE. L’istituto svizzero dà vita a un’unica realtà che per riunire tutte le attività di wealth management in Europa: la nuova controllata, con sede centrale a Francoforte, opererà attraverso una rete di filiali.

Un’unica struttura per semplificare i processi

Con l'accorpamento delle proprie società in Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Spagna, UBS accelera la semplificazione della struttura di governo e dell’efficienza operativa delle attività europee. UBS può ora investire in modo più efficace nel business del wealth management e incrementare l’offerta alla clientela.

I ruoli in UBS Europe SE

Del Consiglio di Gestione di UBS Europe SE fanno parte: Birgit Dietl-Benzin, Chief Risk Officer; Fabio Innocenzi, Market Representative (WM); René Mottas, Market Representative (WM); Andreas Przewloka, Chief Operating Officer; Thomas Rodermann, Market Representative (WM); Stefan Winter, Market Representative (IB). Thomas Rodermann assume anche il ruolo di portavoce del Consiglio di Gestione di UBS Europe SE. Il Consiglio di Sorveglianza è invece presieduto da Roland Koch.