UBI è Banca Unica

Fusioni e migrazioni al termine. UBI Banca ha completato il progetto Banca Unica con l’adesione sotto la Capogruppo di Banca Popolare di Bergamo, Banca Popolare di Ancona, Banca Carime, Banco di Brescia San Paolo e Banca di Valle Camonica.

UBI Banca sede

Banca Unica: capitale sociale e azioni

La decorrenza degli effetti contabili e fiscali è fissata al 1 gennaio 2017 e il capitale sociale di UBI Banca è già aumentato fino a raggiungere 2.443.092.155 di euro. È la conseguenza dell’emissione di nuove azioni di UBI Banca al servizio del concambio delle azioni di Banca Popolare di Ancona, Banca Carime e Banca di Valle Camonica: tutte le azioni di Banca Popolare di Bergamo e Banco di Brescia San Paolo sono state invece annullate senza concambio perché detenute dall’incorporante. Il capitale sociale è inoltre stato suddiviso in 977.236.862 azioni prive del valore nominale.

Le migrazioni delle cinque Banche Rete

In anticipo rispetto alle previsioni del Piano Industriale, dopo anche l’integrazione a novembre 2016 di IBPCI e BRE, si sono concluse tutte le migrazioni delle cinque Banche Rete sul sistema informativo di UBI Banca. È stata garantita sin dal primo giorno di attività la piena operatività di tutte le filiali migrate per un totale di circa 1.150 filiali e punti operativi, 8.300.000 anagrafiche di clientela, 2.450.000 conti correnti e 1.470.000 depositi titoli.