UBI Banca: cresce lo smart working

Lavoro sempre più smart in UBI. Nel corso del 2016 sono aumentate del 51% le giornate in cui i dipendenti di UBI Banca hanno lavorato da casa e sono stati più di 500 i nuovi ingressi.

UBI Banca sede 02

I vantaggi dello smart working

Le giornate di smart working hanno raggiunto la quota di 2.760 l’anno scorso: i dipendenti hanno lavorato da casa o in uffici più vicini, evitando spostamenti e restando in contatto con i colleghi tramite le nuove soluzioni di messaggistica aziendale. Per ciascuna giornata di telelavoro ogni dipendente UBI Banca ha mediamente evitato un viaggio di 102 kilometri (tra andata e ritorno), risparmiato circa 20 euro e guadagnato due ore di tempo. È stato segnalato anche un aumento della produttività da parte del 94% dei rispondenti.

UBI Banca punta sulle donne e i giovani

Tra i neoassunti nel biennio 2015-2016 invece il 55% è donna, mentre l’84% ha meno di 35 anni.

«Smart working e turnover della nostra forza lavoro sono due aspetti chiave della nostra politica del personale – afferma Mario Napoli, Responsabile Risorse Umane in UBI Banca. Il fatto che la nostra politica del personale sia stata certificata fra le eccellenze da Top Employers Institute per il terzo anno consecutivo è ovviamente motivo ulteriore di soddisfazione anche per noi e incentivo a proseguire il lavoro».