UBI Banca. Nuova scuola nelle zone terremotate

Continua il sostegno di UBI Banca per le aree colpite dal terremoto. L’istituto, in collaborazione con le Misericordie d’Italia, finanzia la costruzione di una nuova scuola ad Acquasanta Terme.

 Una nuova struttura per i ragazzi di Acquasanta

L’obiettivo dell’accordo di collaborazione è restituire una vera scuola materna e primaria ai 140 bambini e ragazzi del comune di Acquasanta, dal momento che quella esistente è stata dichiarata inagibile per il terremoto del 24 agosto. Attualmente le lezioni si stanno svolgendo infatti sotto le tende messe a disposizione dalla Protezione Civile con inevitabili disagi.

La prima fase dei lavori

Da UBI anche un Social Bond dedicato

UBI Banca si fa carico delle spese di ricostruzione devolvendo, sotto forma di liberalità, l’importo richiesto alla Confederazione delle Misericordie, che ha fra i suoi ambiti di intervento anche quello di sostegno alla Protezione Civile con gruppi attrezzati e addestrati. UBI Banca, per favorire il coinvolgimento della sua clientela e non, ha emesso inoltre il Social Bond “UBI Comunità per Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia” per un ammontare complessivo di 40 milioni di euro. Le obbligazioni hanno taglio minimo di sottoscrizione pari a 1.000 euro, durata 3 anni, cedola semestrale, tasso annuo lordo pari al 0,30% il primo anno, 0,45% il secondo anno e 0,60% il terzo anno. Possono essere sottoscritte dal 15 novembre 2016 al 7 dicembre 2016.