UBI Banca con Sodalitas per il sociale

UBI Banca sede

Due progetti non profit per UBI Banca. L’istituto sarà al fianco di Associazione Seneca e Fondazione L’Albero della Vita nell’ambito delle sei partnership Impresa-Nonprofit realizzate dall’iniziativa Sodalitas Social Innovation.

Un social bond per le famiglie in difficoltà

A favore della Fondazione L’Albero della Vita verrà dedicato un social bond per il progetto “Varcare la Soglia”. Si tratta di un’iniziativa per il sostegno delle famiglie in difficoltà grazie alla valorizzazione delle loro competenze e risorse: al centro il benessere dei bambini e la crescita dell’impegno sociale e civile. Dal suo avvio il programma “Varcare La Soglia” ha già dato un sostegno a 1.058 beneficiari di cui 661 minorenni.

UBI Banca per l’assistenza degli anziani

Un parte delle commissioni sul transato POS delle carte Enjoy Special Edition dei dipendenti verranno invece destinate al progetto di Associazione Seneca “Dimissioni Protette Anziani Fragili”. L’iniziativa si rivolge ad anziani prevalentemente soli, fragili anche economicamente, che vivono a Milano e rientrano a casa dopo un ricovero ospedaliero, offrendo servizi socio-assistenziali. I dipendenti di UBI Banca potranno poi scegliere tra ulteriori 5 progetti un’altra iniziativa da sostenere attraverso le carte Enjoy Special Edition.