Mintos banner 728x90

UBI Banca: 2 miliardi alle imprese agricole

Un plafond da due miliardi per il settore agricolo. UBI Banca ha siglato un accordo con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MiPAAF) destinato ad agevolare l’accesso al credito delle imprese agroalimentari nel triennio 2016-2018.

Finanziamenti per le imprese agricole

Il plafond di UBI è destinato principalmente alla valorizzazione e allo sviluppo delle filiere produttive italiane, sia direttamente sia intervenendo a sostegno delle imprese agricole che conferiscono loro i prodotti. UBI Banca mette a disposizione non solo prodotti finanziari, ma anche la propria rete di consulenti e professionisti in grado di assistere le aziende nell’individuazione delle soluzioni creditizie per i loro progetti. Queste ultime possono anche mantenere i contatti con la banca tramite il portale Qui UBI Imprese. Inoltre l’iniziativa con MiPAAF si distingue per la sua flessibilità, prevedendo intervenenti in caso di difficoltà finanziaria delle aziende. L’intesa si inserisce all’interno del progetto denominato Farm&Food, lanciato già dal 2014.

UBI WORLD per la crescita all’estero delle imprese

UBI Banca potrà così accompagnare queste imprese nel loro percorso di crescita, supportandone il ricambio generazionale, l’innovazione tecnologica, l'efficientamento della struttura organizzativa, la ricerca di nuovi partner commerciali e di nuovi sbocchi di mercato in Italia e all’estero. Proprio per questo, l’istituto ha attivato anche UBI WORLD, una gamma di servizi studiati per definire le azioni, le tempistiche e le previsioni di costo da sostenere per realizzare un percorso di espansione all’estero.