Gestione processi di credito

Qinetic, Gruppo Quid, entra nel catalogo IBM Cloud

Qinetic nel catalogo IBM Cloud

Qinetic è la prima piattaforma italiana per la gestione dei processi del credito presente sul catalogo di IBM Cloud.

Il portale, di proprietà di Quid e lanciato nel 2018, offre ai propri clienti la possibilità di ottenere in cloud un sandbox, ovvero una installazione del prodotto e un ambiente attivo entro le 24 ore, abilitando ogni realtà al test di nuovi prodotti e servizi in un ambiente protetto.

Già nel settembre 2021, Quid aveva annunciato di far parte del crescente ecosistema di IBM, che conta oggi oltre 100 integratori globali di sistemi (GSI), fornitori di software indipendenti (ISV) e di SaaS, FinTech che supportano IBM Cloud per i servizi finanziari.

Confermata la flessibilità e adattabilità di Qinetic alle esigenze dei clienti

Il successo di Qinetic arriva in un momento in cui il mondo delle banche attraversa una fase di profonda trasformazione: open banking e digital transformation muovono il ripensamento delle filiali tradizionali e di tutto il sistema di relazioni e di offerta di servizi sulla base delle nuove necessità dei clienti. 

massimo barucci direttore market e delivery

«L’attenzione del mercato è costantemente rivolta alla ricerca della soluzione più efficace in termini di costi e tempi: progettazione e implementazione sul cloud si riducono significativamente grazie all’automazione delle attività di configurazione e installazione – afferma Massimo Barucci, Direttore Market & Delivery di Quid Informatica. Il cliente cui venga dato accesso a Qinetic su IBM Cloud beneficia di una installazione veloce e può iniziare ad utilizzarla, proponendo personalizzazioni e integrazioni a partire da un modello standard già pronto».